top of page

Scratch per le insegnanti: guida pratica per utilizzarlo in classe

Molte colleghe mi hanno chiesto una piccola guida per poter prendere confidenza con Scratch in modo da poterlo proporre in classe sentendosi sicure nell’affrontare questo tipo di attività con i propri alunni.

Ho pensato a lungo a cosa proporre, ovviamente molto dipende dai destinatari dell’esercitazione, pertanto ho deciso di individuare un’ipotetica classe di alunni della quinta ed ho immaginato un’insegnante che volesse utilizzare Scratch per riprendere le prime lezioni di inglese sotto forma di Digital Storytelling.




Per spiegare meglio l’utilizzo di Scratch ho provveduto a creare un mini Videotutorial, dove oltre ad illustrare le funzionalità di Scratch spero possa trasmettervi soprattutto la facilità di utilizzo dello stesso.



Sei un insegnante o una DS e sei interessata ad un progetto di formazione su Scratch?
Recent Posts
Archive
Follow Me
  • Twitter Basic Square
  • YouTube Social  Icon
  • Google+ Social Icon
bottom of page